La criolipolisi

 

E' una tecnologia ormai ben conosciuta e approvata che si basa sul principio biologico che sfrutta la capacità degli adipociti (le cellule del tessuto grasso dell'ipoderma) di essere più suscettibili al raffreddamento rispetto alle altre cellule della pelle.

 

La precisa applicazione di basse temperature controllate porta alla distruzione controllata degli adipociti.

La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare la lipolisi.

 

La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute.

 

In vari studi clinici recenti, la criolipolisi si è dimostrata capace di ridurre il grasso sottocutaneo nella regione del trattamento fino al 25% dopo una seduta. la criolipolisi è dunque valutata come metodo molto sicuro per il trattamento del corpo e procura solo un minimo disagio al paziente.

 

Gli effetti collaterali previsti possono essere: eritema temporaneo, lividi, intorpidimento transitorio, che solitamente si risolvono entro 14 giorni dal trattamento.

Per maggiori informazioni leggi il post dedicato o contatta il numero 3482113298

contattami

STUDIO MEDICO SANNITA

Via Caudisi 6, 82011 Airola (BN)

+39 392 5621129

POLISTUDIO DEMETRA

Via Emilia Est 181,  41121 Modena (MO)

+39 3477835435

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon