top of page

Trattamento per la secchezza vaginale

terapia   utile  nella secchezza vaginale in corso di terapia contraccettiva o post chemioterapia e radioterapia , nell' atrofia vaginale in  menopausa , in caso di vaginiti /cistiti ricorrenti 




L’atrofia vulvo-vaginale (AVV), recentemente definita in maniera più esaustiva “sindrome genito-urinaria”, è una condizione patologica femminile che riguarda circa una donna su due in post menopausa, ma che può interessare anche donne più giovani, spesso nel post partum. I sintomi della AVV comprendono secchezza, irritazione, prurito, disuria e dispareunia. È ancora poco conosciuta e sotto diagnosticata: » Il 63% delle donne non sa che è una condizione cronica » Oltre il 50% dei medici non ne parla con la paziente.

con  un apparecchio medicale dedicato si  sfruttano  i benefici dell' OSSIGENO MOLECOLARE che  riattiva la microcircolazione favorendo la neoangiogenesi ; favorisce la rigenerazione dei tessuti ;stimola il turnover cellulare migliorando il trofismo e l’elasticità tessutale.
dell' ACIDO IALURONICO  che  ha un elevato potere idratante con azione fisiologica nel mantenimento del turgore, plasticità e forma dei tessuti.

IL TRATTAMENTO E LA TERAPIA : L’utilizzo di una combinazione di ossigeno ed acido ialuronico a basso peso molecolare contrasta, naturalmente e senza effetti collaterali, le conseguenze della menopausa riducendo la secchezza vaginale, promuovendo l’idratazione ed il turgore dei tessuti.


 

Donna con libro
Passeggiata in spiaggia
Coppia adulta
bottom of page