Antonella Napolitano
info@napolitanoantonella.it
Medicina Estetica: MSAM, criolipolisi, agopuntura estetica viso e corpo
La criolipolisi
E' una tecnologia ormai ben conosciuta e approvata che si basa sul principio biologico che sfrutta la capacità degli adipociti (le cellule del tessuto grasso dell'ipoderma) di essere più suscettibili al raffreddamento rispetto alle altre cellule della pelle.
La precisa applicazione di basse temperature controllate porta alla distruzione controllata degli adipociti.
La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare la lipolisi.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute.
In vari studi clinici recenti, la criolipolisi si è dimostrata capace di ridurre il grasso sottocutaneo nella regione del trattamento fino al 25% dopo una seduta. la criolipolisi è dunque valutata come metodo molto sicuro per il trattamento del corpo e procura solo un minimo disagio al paziente.
In particolare l'apparecchiatura elettromedicale ( reneve -Monaco ) esegue tecniche combinate di elettroporazione medicale , laserterapia, elettrostimolazione , terapia del freddo
Associazione con la medicina di bioregolazione dei sistemi(Multi Systems Aesthetic Medicine-MSAM)
L’innesco dei processi che alterano la pelle è provocato da molteplici fattori: per questo, per contrastarlo, è necessario un percorso multilivello in grado di agire su tutti questi aspetti per risolverli dalla radice (da qui origina il termine Multi Systems).
La Multi Systems Aesthetic Medicine propone un percorso di bellezza articolato in due step:
Bio-detox e Bio-stimolazione.
Bio-detox
Il Bio-detox è un trattamento orale che mira al drenaggio della matrice extracellulare riducendone il carico tossico, permettendo alle cellule di respirare nuovamente e di essere più reattive al successivo step di Bio-stimolazione.
Bio-stimolazione
La Bio-stimolazione, secondo step del percorso di bellezza MSAM, prevede l’impiego di iniettabili, a base di collagene e principi attivi naturali, utili a contrastare il declino istologico. Le cellule del derma vengono stimolate al fine di riattivare naturalmente i loro processi biologici.
NB: i prodotti possono essere iniettati con mesoterapia oppure elettroporati ( senza uso di aghi) con l'apparecchiatura elettromedicale Acryos, con lo stesso effetto terapeutico
AGOPUNTURA estetica viso e corpo
( per maggiori info su tecnica e indicazioni leggi il post nella sezione dedicata :
"Agopuntura estetica viso e corpo: come ridurre i segni del tempo e trattare gli inestetismi cutanei)