top of page

BIOREGULATORY SYSTEMS MEDICINE (BrSM) - MEDICINA DI BIOREGOLAZIONE DEI SISTEMI

Consiste nella  possibilità di utilizzare sostanze  a bassissimo dosaggio  a scopo terapeutico (low dose) per ottenere:

-drenaggio della matrice cellulare

-riprogrammazione neuro-immuno-endocrina

-supplementazione nutrizionale

L'utilizzo di questi prodotti ha un chiaro obiettivo: favorire il benessere psicofisico diffondendo un approccio verso la salute basato sulla prevenzione e su cure ispirate dalla natura: il Guna Lifestyle.

esiste  un ventaglio di soluzioni basate sulla Medicina dei bassi dosaggi caratterizzate da innovazione, riscontri di efficacia e senza effetti indesiderati.
La prevenzione viene promossa grazie all’utilizzo di rimedi che tendono a stimolare le difese autonome immunitarie ma anche suggerendo modalità semplici ed efficaci per mantenere un equilibrio psico-fisico ed emozionale.
È noto che la migliore prevenzione nasce da una sana alimentazione abbinata ad attività fisica e ad alcune semplici regole.

 

In particolare:

L’obiettivo primario della strategia terapeutica secondo la BrSM è il supporto al Sistema di autoregolazione dell’organismo al fine di ristabilire un normale stato di omeostasi o, se questo non fosse possibile, uno stato di compensazione ottimale.

 presupposti :

L'organismo umano è un SISTEMA con capacità di AUTO-REGOLAZIONE operata dalle interrelazioni dinamiche tra i diversi network.

• La MALATTIA è l'espressione della DISREGOLAZIONE del Sistema a livello di uno o più network.

 

• La TERAPIA BrSM tende al recupero dell'autoregolazione attraverso l'intervento su uno o più network disregolati attraverso farmaci di BIOREGOLAZIONE multicomponent multitarget

( per maggiori info visita il post dedicato , nella sezione posts)

omotossicologia-modena
benessere-psico-fisico
omotossicologia-benessere-modena
bottom of page