Agopuntura estetica e aculifting: come funziona

Aggiornato il: apr 24

L'agopuntura, tecnica antica della medicina cinese può essere utilizzata oggi come un trattamento di medicina estetica; il trattamento di agopuntura per il viso consente di ottenere un effetto lifting, grazie ad un processo di biostimolazione dei tessuti che ha un potere rivitalizzante e ringiovanente.


L'agopuntura si effettua con l'inserzione di aghi sottilissimi in punti specifici del viso ma anche del corpo.

Come funziona

Fondamentale principio dell'agopuntura per il viso è ottenere una stimolazione dei processi di riparazione della pelle, attraverso l'inserimento di aghi in punti del volto.

Questi ultimi consentono infatti di incentivare la rigenerazione cellulare, aumentando il flusso sanguigno e la produzione di collagene; in questo modo a distanza di tempo sarà possibile ottenere una netta diminuzione delle rughe superficiali ma anche di quelle più profonde.

Gli aghi facilitano inoltre l'assorbimento da parte della pelle di sostanze nutritive, promuovono l'elasticità e la compattezza cutanea migliorando il rilassamento cutaneo.


Indicazioni al trattamento

In particolare, l'agopuntura per il viso è indicata per: ridurre borse palpebrali e occhiaie, correggere le macchie cutanee, idratare la pelle impura, secca o spenta, curare le eruzioni cutanee quali acne e la rosacea. Il trattamento è considerato inoltre una tipologia di biolifting in quanto rappresenta un trattamento anti-age, indicato per eliminare i primi segni del tempo ma anche una soluzione preventiva contro l'invecchiamento cutaneo.


Nel complesso, dunque, l'agopuntura consente di migliorare l'aspetto delle rughe, il pallore del viso, la luminosità e l'ossigenazione dei tessuti.


Trattamento non solo estetico

Oltre che essere un trattamento medico estetico, l'agopuntura per il viso è anche la soluzione ideale per ottenere un miglioramento generale della propria salute.

Ad essere trattati

non sono solo gli inestetismi cutanei, ma anche la causa, le alterazioni dell'organismo che ne generano la comparsa. Sottoporsi all'agopuntura non significa solo ottenere un aspetto più fresco ma anche migliorare la propria salute, riequilibrando gli squilibri omeostatici dell'organismo .

Per i cinesi infatti che godono della pratica dell'agopuntura, la bellezza risplende proprio dall'interno e perciò se l'organismo è ben nutrito e stimolato con cura, l'aspetto esterno sara splendente.

Il trattamento di agopuntura per il viso ha la durata variabile di 45-60 minuti ed è eseguito in sede ambulatoriale.

Il medico inserisce in punti specifici del volto dei sottilissimi aghi sterili e monouso, che restano in sede per il tempo necessario. Non si prevede anestesia profonda e subito dopo la seduta il paziente può tornare a casa senza problemi.


Post-trattamento

Al termine della seduta il paziente potrebbe presentare un lieve rossore al viso che sia attenuerà in poco più di un'ora; in caso di piccole ecchimosi, dopo alcuni giorni si risolvono spontaneamente.

Al termine del ciclo di sedute di agopuntura il viso si presenta più luminoso con un evidente effetto lifting, la diminuzione delle rughe e un miglioramento del tono e della luminosità cutanea. Per il mantenimento si consiglia di effettuare la seduta con cadenza mensile. Il trattamento non ha nessun effetto collaterale.


I risultati

Si consiglia una media di 6- 12 sedute di agopuntura per ottenere un risultato efficace e soprattutto duraturo. I primi cambiamenti estetici saranno evidenti dopo le prime quattro o cinque sedute. Il lifting con l'agopuntura rappresenta un'alternativa valida per chi preferisci evitare le classiche procedure chirurgiche



125 visualizzazioni

contattami

STUDIO MEDICO SANNITA

Via Caudisi 6, 82011 Airola (BN)

+39 392 5621129

POLISTUDIO DEMETRA

Via Emilia Est 181,  41121 Modena (MO)

+39 3477835435

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon